Il paese degli Arcani
Ideazione: valorizzare luoghi è sempre stato il problema di un territorio sia turistico sia semplicemente con una necessità di visibilità. Gli Arcani maggiori, in altre parole le carte che predicono il futuro, con i loro significati da sempre sono motivo d'interesse. L'unione di questi elementi, il luogo e le carte, danno vita ad un interesse che la gente accoglierà seguendo il percorso da voi proposto e leggendo le carte con i loro significati.

L'attuazione: le carte, composte con materiale resistente alle intemperie e al sole e sono di dimensioni m.1,60 x 1,10 riproduzione degli Arcani Maggiori delle carte dei Tarocchi, infatti, saranno poste presso luoghi interessanti della città, con degli appositi cavalletti da pittore in legno anticato e creeranno un percorso che il pubblico o turisti seguiranno alla ricerca del mistero e alla scoperta dei luoghi stessi. Una targa scritta parlerà del luogo secondo i riferimenti storici che voi stessi ci darete legando il significato della carta Arcana stessa. Una mappa collega tutti i luoghi e pubblicizza l'evento.

I Tempi: le carte, in considerazione ad uno studio sui luoghi, saranno apposte e potranno rimanere sul luogo da una settimana ad un mese, a discrezione di un vostro interesse sui tempi. Partendo dal mese di Maggio ogni periodo può essere utile per il progetto, che può evidenziare una festa del paese o qualsivoglia evento legato alla cultura o al divertimento del luogo.

Le Opzioni: un narratore può giornalmente abbinarsi all'evento con una narrazione ad hoc per i bambini o gli adulti, legata ai siti visitati e alle carte esposte. Un musicista o un gruppo può terminare o iniziare il percorso, la scelta musicale è variopinta e confacente alle necessità. Altre opzioni sono attuabili a vostro piacere ed esigenza

Attenzione: Il progetto nella sua fattibilità è a discrezione della direzione artistica di Fuoriscena
che esaminerà gli elementi artistici, storici, ed eventualmente magici del paese in oggetto.

Uno spettacolo itinerante tra gli arcani maggiori

… Una volta un mago mi lesse le carte ed ecco subito avverarsi la storia lungo il mio cammino.
Acqua, aria terra e fuoco scioglilingua, canzoni, sogni e duelli e cosa è successo durante il viaggio di ritorno del crociato a casa sua le terre che ha visto, i racconti che deve fare, e la musica che l'accompagna e alla fine il fido scudiero che lo ha accompagnato saprà il suo futuro, grazie alle carte arcane che il nostro mago crociato leggerà …

Spettacolo itinerante per tutti composto da monologhi, scenette, musica e mangiafuoco.
Artisti un attore e un musicista.
Durata 60 minuti.

:: SCARICA LA SCHEDA ::